AUDI CLASSICHE, Raduno sui Colli Euganei, Padova 29.03.2009
ARTICOLETTO PUBBLICATO SU GRACE 04.2009
SITO AUDI CLASSICHE
AUDI batte LANCIA, ma sui Colli Euganei..
Visto che non siamo negli anni ’80 possiamo stare tranquilli. Non c’è in ballo il Mondiale Rally ed il titolo non è quello apparso al termine del Rally dell’ Argentina dell’83, dove 4 Audi Quattro si piazzarono ai primi quattro posti, lasciando alla Lancia Rally 037 la quinta posizione.
Questa volta stiamo semplicemente parlando del raduno organizzato dagli appassionati Audi, che per mezzo del sito dedicato alla casa di Ingolstadt (www.audiclassiche.net), hanno deciso di organizzare una giornata sui colli Euganei.
Circa 15 vetture si sono così ritrovate a trascorrere una giornata all’insegna degli “Anelli”, facendo riecheggiare tra le colline, l’eco dei 5 cilindri Audi sovralimentato, la cui evoluzione è stato una difficile arma contro cui diversi concorrenti hanno dovuto scontrarsi negli anni ’80.
Audi è stata la prima casa costruttrice a credere nella trazione integrale, utilissima in questa uscita primaverile viste le avverse condizioni climatiche e le diverse mulattiere percorse durante il ritrovo.
Viene quindi da chiedersi perchè “Audi batte Lancia”: semplice, un appassionato delle due marche automobilistiche, nell’indecisione, ha preferito presentarsi sui colli con una Lancia Beta Montecarlo, e, sebbene in minoranza, con la sola trazione posteriore forse si è divertito più di tutti!
Edy Cipolat Bares